Threads+verso+il+fallimento%3F+Ecco+i+deludenti+numeri
notizietop
/articolo/threads-verso-il-fallimento-ecco-i-deludenti-numeri/11893/amp/
Tecnologia

Threads verso il fallimento? Ecco i deludenti numeri

Threads, la rivale di Twitter pubblicata dal team Meta di Mark Zuckerberg, sembra aver subito una violenta decrescita.

Nei primi giorni di lancio, Threads sembrava avere il potenziale per frantumare ogni record, ma adesso, dopo qualche settimana, l’app di Mark Zuckerberg pare aver intrapreso una rapida picchiata.

La decrescita dell’engagement potrebbe essere la naturale evoluzione di una curva di interesse inevitabilmente variabile, tuttavia, i numeri registrati hanno fatto ipotizzare un futuro complesso per la nuova creatura del genio creatore di Facebook.

I deludenti numeri

Nei giorni successivi al lancio, Threads, diretta rivale di Twitter, aveva raggiunto 49 milioni di utenti attivi al giorno, un picco impressionante, mentre ora, siamo giunti al punto più basso della rapida discesa. Il trend negativo è iniziato a sole due settimane dal lancio, nonostante la mole di pubblicità e, soprattuto, la registrazione semplificata, che passa direttamente da Instagram. Sensor Tower ha registrato, partendo dal 31 Luglio, una decrescita dell’82% degli utenti attivi. Adesso, siamo passati ai deludenti 8 milioni di utenti attivi al giorno, oltre ai dati specifici sull’attività del singolo utente, che sembrano confermare l’assenza di particolare appeal nei confronti dell’app.

Threads Notizie.top

Secondo le rilevazioni gli utenti interagiscono con l’applicazione meno di 3 volte al giorno, dedicando all’esperienza digitale appena 2,9 minuti in media. I dati rilevati da Sensor Tower evidenziano un declino giornaliero dell’1% nella base degli utenti attivi. Parallelamente, Similarweb corrobora questi numeri, registrando un considerevole totale di 11 milioni di utenti attivi entro il 29 luglio. Il 10 luglio, Mark Zuckerberg ha comunicato un traguardo significativo: oltre 100 milioni di utenti registrati. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che il fulcro per qualsiasi strategia di monetizzazione, soprattutto attraverso l’inserimento di annunci pubblicitari, risiede nei numeri degli utenti attivi giornalieri. Meta ha introdotto una serie di innovazioni verso fine luglio, tra cui spicca la nuova scheda “Following”. Nonostante queste aggiunte, sembra che l’aumento della fidelizzazione degli utenti stenti ad avverarsi. Inoltre, il CEO ha annunciato prossime implementazioni, come la funzione di ricerca e la versione web, che si prefiggono di calmierare la decrescita.

Leonardo Marcucci

Recent Posts

Fringe benefit 2025: un importante strumento di welfare aziendale

Fringe benefit è un’espressione inglese comunemente utilizzata nell’ambito del lavoro. La traduzione di tale espressione…

1 mese ago

Tutto quello che devi sapere per proteggere il tuo van

Avere un’impresa e lavorare con dei mezzi propri, come i van, comporta dei rischi quotidiani.…

3 mesi ago

Silvia, Davide e Adele: chi sono i figli di Sonia Bruganelli. Tutte le curiositĂ 

Dai salotti televisivi alle nuove generazioni: i figli di Bonolis e Bruganelli sono pronti a…

4 mesi ago

Chi è Alessio Pecorelli: età, lavoro, fidanzata, Uomini e Donne, segnalazioni. Tutte le curiosità

Alessio Pecorelli, il nuovo tronista di Uomini e Donne, conquista il pubblico con la sua…

4 mesi ago

Matrimonio a Uomini e donne, tutti in lacrime: la coppia più amata ha detto sì

Un amore nato in tv: Da Uomini e Donne all'altare: la storia d'amore che ha…

4 mesi ago

Da Ballando con le stelle ad Amici: Maria De Filippi punta l’ex star di Milly Carlucci

Un volto noto lascia Ballando con le Stelle per approdare ad Amici? Chi vincerĂ  la…

4 mesi ago